CORSI

CORSO TEORICO-PRATICO “Dalla Cellula ai QSAR: Modelli predittivi alternativi in tossicologia”.

Dal 18 al 20 aprile 2016 si terrà a Genova presso il LARF-DIMES dell’Università di Genova. il Corso Teorico Pratico “Dalla Cellula ai QSAR:
Modelli predittivi alternativi in tossicologia”.Il Corso assegnerà 14 crediti ECM per il Modulo Teorico (aperto a 65 partecipanti) e 10 ECM per il Modulo Pratico (riservato a 25 partecipanti).
Il Corso prevede due giornate di aggiornamento teorico con lezioni di esperti e discussioni in tavole rotonde sui principali temi affrontati. Verranno presentati i più recenti modelli in vitro e in silico che contribuiscono allo sviluppo della tossicologia predittiva nel campo delle alternative alla sperimentazione animale. E’ anche prevista una giornata di attività pratica per un numero limitato di iscritti, dove ciascun partecipante, sotto la guida di esperti qualificati, potrà allestire test di tossicità su modelli 3D di tessuti umani ricostituiti (come richiesto dalla normativa Europea) e colture tridimensionali su nuovi supporti dedicati.
INVIARE SCHEDA DI ISCRIZIONE ENTRO IL 10 APRILE 2016 a celltox.eventi@gmail.com
PAGAMENTO QUOTA DI PARTECIPAZIONE tramite bonifico bancario al Monte dei Paschi di Siena su c/c intestato a “CELLTOX Associazione Italiana Tossicologia In Vitro”
IBAN IT 85 H 01030 01632 000008995206.
Preghiamo indicare nella causale il nome e il modulo a cui ci si vuole iscrivere.
Referente: Segreteria CELLTOX celltox.eventi@gmail.com

Previous post

ESTIV 2016

Next post

PARTECIPAZIONE GRATUITA al Modulo Teorico del Corso: Dalla cellula al QSAR:Modelli predittivi alternativi in Tossicologia

Andrea Timpone

Andrea Timpone