COMUNICAZIONI AI SOCICONVEGNICORSINEWS

JRC Summer School on Non-Animal Approaches in Science

L’European Commission’s Joint Research Centre (JRC) e l’EU Reference Laboratory for alternatives to animal testing (EURL ECVAM), organizza la JRC Summer SchoolNon-Animal Approaches in Science: Challenges and Future Directions”, che si terrà dal 21 al 24 maggio 2019 presso il sito del JRC a Ispra (Italia).

Lo scopo della JRC Summer School è condividere conoscenze ed esperienze sugli ultimi approcci non animali utilizzati nella ricerca e nella sperimentazione, compresi i metodi in vitro e la modellizzazione computazionale. Inoltre, l’intenzione è quella di esplorare il ruolo delle 3R nella scienza oggi attraverso discussioni e dibattiti.

La Summer School è specificamente progettata per studenti post-laurea e early-career reserachers  che lavorano nelle bioscienze e si concentrerà su metodi e tecnologie non animali e sulle opportunità e le sfide associate alla loro applicazione in vari campi come la tossicologia normativa e la ricerca biomedica.

Il programma combinerà lezioni tenute da esperti del settore con numerose sessioni interattive per incoraggiare lo scambio di opinioni e facilitare il collegamento in rete tra i partecipanti.

È inoltre prevista una visita al laboratorio EURV ECVAM. Ai partecipanti verrà chiesto di presentare un poster che descriva i propri studi, interessi o aree di lavoro relative agli argomenti della Summer School.

Maggior informazioni qui: https://ec.europa.eu/jrc/en/event/conference/jrc-summer-school-non-animal-approaches-science

Previous post

OPEN DAY 3Rs Università degli Studi di Milano, 5 Novembre 2019

IVTECH LiveBox
Next post

11° workshop sui modelli in vitro avanzati presso l'Istituto di Fisiologia Clinica del CNR (Pisa, 5-6/12/2019)

Diego Baderna

Diego Baderna